«Una delle più idilliache isole dell’Italia è “Covid-free”».
A margine di un anno devastante, anche Cnn celebra lo sprint di Capri.
«Con l’Europa che gradualmente riapre ai visitatori provenienti da lontano, si stanno tracciando le linee di una battaglia tra le destinazioni impazienti di intercettare il flusso di dollari dei turisti».
Con una su tutte che, appunto, è già riuscita a smarcarsi: Capri.
In un articolo firmato da Livia Borghese, ancorato in cima alla homepage del più prestigioso colosso mediatico americano, Cnn riprende le parole del governatore della Campania Vincenzo De Luca e del sindaco dell’isola Marino Lembo.
Così De Luca: «Il programma di vaccinazione è praticamente concluso, ci prepariamo ad accogliere milioni di turisti, evitando così che possano imboccare la strada di Grecia e Spagna. Non c’è tempo da perdere».
Così invece Lembo: «Di 15mila abitanti, l’80% ha già ricevuto la prima dose del vaccino anti-Covid. Entro questa settimana, tutti gli operatori del settore turistico che vivono altrove ma che regolarmente si recano qui per lavoro saranno vaccinati. È un messaggio fortissimo che mandiamo al mondo intero: potete venire a Capri in totale sicurezza».
Uno spot colossale, con una e più immagini a corredo che sanno d’incanto. Per una stagione in cui del Golfo di Napoli vengono citate anche Procida – Capitale Italiana della Cultura 2022 – e Ischia.